Cosa facciamo | Consulenza, progettazione e taglio fustelle

Consulenza qualificata


Consigli ed operazioni di problem solving sono servizi che offriamo quotidianamente e che comportano suggerimenti su dettagli tecnici, quali scelta di modelli per scatole espositori, posizionamento patelle di incollatura ecc., calcolo anticipato del formato di ingombro e, naturalmente, preventivi immediati e gratuiti.

Progettazione CAD e campionature


I nostri progammatori CAD progettano nelle loro postazioni di disegno grafico qualsiasi scatola o espositore, sia da campione fisico che da indicazioni del cliente. Scatole, astucci, espositori, interni, isole espositive, qualunque possa essere l'esigenza siamo in grado di dare una soluzione realizzativa. Il nostro plotter XL20 Kongsberg, è in grado di tagliare un'infinita gamma di materiali e supporti sui quali trasferire rendendole tangenti, le vostre idee e i vostri desideri cartotecnici. Dalla leggerissima carta per buste all'ostico cartone triplo, siamo in grado di affrontare ogni sfida che le vostre campionature ci lanciano. Ovviamente siamo attrezzati per ricevere files di disegno generati in ambienti non CAD (ad esempio svariate estensioni di Macintosh), e allo stesso modo è possibile richiedere i tracciati delle nostre fustelle in tali formati. I tracciati delle nostre fustelle saranno sempre disponibili per i nostri clienti, in quanto sono accolti nel nostro speciale archivio, al fine di averli sempre disponibili... in un click! Siamo inoltre in grado di offrire qualsiasi tipo di disegno su carta poliestere trasparente. Con il nostro Kongsberg siamo inoltre attrezzati per lo spellicolamento dei caucciù usati per l'UV serigrafico.

Taglio laser


Il nostro laser OF 1612 800w della Cutlite Penta, è sinonimo di affidabilità, velocità e precisione. La precisione al decimo di millimetro, unita ad una velocità non indifferente di taglio rende il nostro laser uno strumento imprescindindibile per la nostra attività e non solo. Progettiamo infatti, oltre alle fustelle, anche varie tipologie espositive in legno, dall'espositore allo scaffale passando per suppellettili quali sedie e tavolini. Siamo altresì disponibili a tagliare per conto terzi con la solita precisione qualunque tipo di disegno che il cliente voglia inviarci.

Fustelle piane


Il cuore della nostra attività. I files generati dalle nostre postazioni CAD, passano al laser che taglia la lastra di legno con precisione massima. Gli stessi files passano alle nostre macchine piegafiletti automatiche, in grado di leggere dai nostri supporti, che creano, in un intervallo di tempo molto breve, la sagomatura corrispondente con i filetti di acciaio. Grazie alle nostre piegafiletti automatiche dunque riusciamo ad accorciare esponenzialmente i tempi di realizzazione, aumentando invece la precisione dei singoli pezzi. Le fustelle dopo essere passate in una delle nostre postazioni di montaggio lame è pronta per essere gommata, operazione alla quale dedichiamo molta attenzione, con l'ausilio di diversi tipi di gomma respingente, ciascuna scelta in relazione al materiale da fustellare. Realizziamo inoltre tutti i tipi di estrattori richiesti nella lavorazione con macchine per fustellatura automatiche. Siamo in grado di offrire contromatrici in pertinax.
Diamo molta importanza alla qualità delle materie prime, dal legno alla gomma e soprattutto filetti di acciaio. Infatti i nostri fornitori sono ai vertici delle classifiche di qualità dei prodotti del settore e sono rigorosamente tutti europei.

FUSTELLE SAGOMATE

Cartelli, crowner e plance sagomate, anche per mezzo taglio

 
LAVORI PARTICOLARI

Puzzle, lavorazioni per soggetti e materiali speciali

Copyright 2020 - CLF Fustelle srl. Powered by XIII. iDoDesign - Informativa Privacy